Précédent   Forum GPmoto > Grand-Prix Moto > Echos du Paddock > Dernières informations

Réponse

Outils de la discussion Rechercher Modes d'affichage
Re : Débat de la semaine : Marco Melandri
Vieux
  (#121)
Psyduck
Pilote expert

Déconnecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 30/06/2008, 22h20

Et on sais tous que tu rêve secretement que la dernière t'arrive personellement

Réponse avec citation
Vieux
  (#122)
Pasky
World Champion!!

Connecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 30/06/2008, 22h30

Citation:
Envoyé par Psyduck Voir le message
Et on sais tous que tu rêve secretement que la dernière t'arrive personellement

J'en rajoute pas, je vais vite devenir désagréable

"Même si cela ne se passe pas ici. Cela ne veut pas dire que cela ne se passe pas. "

Réponse avec citation
Vieux
  (#123)
tonyrex
Permis acquis

Déconnecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 01/07/2008, 16h23

Citation:
Envoyé par Pasky88 Voir le message
- Il aime le vert
- Il pourrait (peut être) être plus rapide que West
- Il finirait moins loin de Stoner
- Il pourrait critiquer la moto
- Il pourrait se pleindre de n'être que le N°2
- Il pourrait cotoyer OJ (c'est pas rien )
Ca fait pas mal de raisons non ?
t'as tapé dans le mille hi hi!! enfin le 800 ...

Réponse avec citation
Vieux
  (#124)
ddjedje
Permis acquis

Déconnecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 01/07/2008, 22h51

et gagner moins d'argent
  Envoyer un message via MSN à ddjedje  
Réponse avec citation
Vieux
  (#125)
tazxrr
Premiere chute

Déconnecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 01/07/2008, 22h56

et puis melandri chez kawa, on aurai une raison de finir dernier pour une fois! tu crois qu'il sait encore dans quel sens tourner la poignée?

Réponse avec citation
Vieux
  (#126)
kawaracing11
As du pilotage

Déconnecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 02/07/2008, 13h59

Je viens de trouver ça sur GP one aussi:

Il tempo scorre velocemente per Marco Melandri e la Ducati. Il loro matrimonio, che sembrava dover resistere agli anni, si è già vaporizzato. Non esiste più. Dopo sei mesi di passione in sella alla Rossa di Borgo Panigale il ravennate in questi giorni si sta chiedendo come è stato possibile che se ne sia innamorato, nel 2007. Una cosa che si domandano, però, con Marco Melandri come soggetto, anche in quel di Bologna perché le colpe, com’è noto, nei divorzi non stanno mai da una parte sola.

La storia, in fondo, è quella solita, trita e ritrita degli amanti…quando non si amano più.

Del resto sia la moto che il pilota hanno già nuovi flirt, peraltro pubblici, esposti davanti agli occhi di tutti: la Ducati in questi giorni gira con Gibernau al Mugello, mentre Melandri con la Kawasaki si appresta a fare quel che sembrava impossibile: salire sulla verdona al Sachsenring al posto dell’infortunato Hopkins sapendo che, probabilmente, potrebbe avere a Laguna Seca la terza moto destinata originariamente a Roger Lee Hayden. Dal canto suo Sete potrebbe essere già al via del GP del Sachsenring in un duplice debutto ad alto rischio per entrambi.

Già perché se il ravennate si ritroverebbe in sella ad una moto non sicuramente da prima fila, Gibe debutterebbe sul tracciato sul quale, nel 2006, si classificò 8° ad oltre 16” dal vincitore, Valentino Rossi.

Forse, però, bisognerebbe guardare più vicino, al 2007, ed allora in questo caso il Sachsenring non sarebbe un brutto circuito per nessuno dei due, visto che la Ducati, con Capirossi, fece un secondo posto alle spalle di Pedrosa, mentre il pur modesto West con la Kawasaki fu capace di un 8° posto.

Ma allora qual’è il problema se sia Marco che la Ducati vogliono, fortissimamente vogliono separarsi?

Proviamo ad immaginarlo.

La prima cosa che ci viene in mente è che Sete Gibernau potrebbe volere una contropartita. Non stiamo pensando al denaro, ma piuttosto ad una specie di “seconda opportunità”: un contratto per il 2009. Una cosa che in questo momento la Ducati non può promettere visto che sta flirtando con Nicky Hayden. Un flirt, peraltro, che dovrebbe affrettarsi a concludere perché se Kentucky Kid farà solo un altro paio di gare come quella di Assen dubitiamo molto che la Honda se lo lasci scappare. E’ vero, c’è Dovizioso che preme, ma Andrea è già un loro pilota ed i giapponesi, crediamo, sanno benissimo come fare per trattenerlo. Peraltro dove sono le alternative? Alla Ducati, infatti, troverebbe un compagno scomodissimo, Stoner, mentre alla Yamaha dovrebbe adattarsi al team Satellite Tech 3…ma squadra privata per squadra privata, allora, che senso avrebbe muoversi?

Il discorso per quanto riguarda Melandri è pressoché identico: per la Kawasaki Marco è un bocconcino appetibile, ma ad Akashi vogliono un accordo di due stagioni…e Marco si è già quasi bruciato con il biennale Ducati.

Per Melandri, però, come per la Ducati non esistono molte altre possibilità. Marco, dal canto suo, se ne starebbe anche volentieri a casa lasciando che a guidare fosse un altro, ma non può decidere di farlo. In questo caso, peraltro, tutto il rischio ricadrebbe proprio sulla casa italiana che sarebbe chiamata a giustificarsi qualora il Gibernau od il Canepa di turno facessero la medesima figura del ravennate.

La situazione non è facile, il territorio è minato. Per fortuna, comunque, gli ex innamorati hanno optato per una separazione consensuale, senza urla. E’ vero, Marco non “tira” più, ma non lo fa a bella posta. Semplicemente non ce la fa. Si è disamorato. A questo punto meglio darci un taglio. Il prima possible.

Mais Pareil je comprend pas trop l'italien...

Réponse avec citation
Vieux
  (#127)
Ismaul
Plateau rapide

Déconnecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 02/07/2008, 16h33

Alors il parle que Giberneau prendrait la Ducati de Melandri et que Melandri serait sur la Kawa d'Hopkins (blessé) déjà en Allemagne et ensuite pourrait prendre la 3ème prévue pour Roger Lee Hayden aux USA..

Ensuite il parle des garanties que demanderait Giberneau s'il revenait en GP, option pour 2009 mais comme Ducati regarde du côté d'Hayden..

C'est le peu que j'ai compris.. mais visiblement le "divorce" comme il est dit dans l'article a été prononcé..

Si un italien peux nous faire un trad ça serait super!!

Gazzz TomTom Gazzz!!!

Réponse avec citation
Vieux
  (#128)
GéantVert
World Champion!!

Déconnecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 02/07/2008, 17h12

Bref un tissus de mélange de rumeur. Mélandri déjà sur la kawa alors que son contrat chez ducati est de deux ans.
Remplacement de Hopkins et après?
West a été confirmé jusqu'à la fin de saison et la 3 ème moto à laguna seca n'est plus à l'ordre du jour chez kawa au vu des résultat actuel d'autant plus que RL Hayden est blessé.
Alors que penser? Mais il n'y a pas de fumé sans feu

Réponse avec citation
Vieux
  (#129)
Red Bull
World Champion!!

Déconnecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 02/07/2008, 17h13

Je ne suis pas Italien, mais si vous me laissez un peu de temps, je peux vous faire la traduction complète de l'article.

Réponse avec citation
Vieux
  (#130)
1100kawa
Pilote expert

Déconnecté
Par défaut Re : Débat de la semaine : Marco Melandri - 02/07/2008, 17h23

hopkins pourras etre remplace par hopkins si son ettat le permet ^^
car il ettand les resltat des dernier examins donc...

KAWA un jour KAWA toujours
  Envoyer un message via MSN à 1100kawa  
Réponse avec citation
Réponse

Précédent   Forum GPmoto > Grand-Prix Moto > Echos du Paddock > Dernières informations

Règles de messages