|
Re : Moto GP - Japon: La Dorna fait face au nuage de cendre du volcan islandais -
18/04/2010, 12h03
Lu sur GPOne:
Vince il Vulcano: rimandato il GP del Giappone
di Ernesto Emmi
10
Share
Il Gran Premio del Giappone è saltato e sarà recuperato il 3 ottobre prossimo, ripristinando il “trittico” Giappone-Malesia-Australia, che pure non piaceva ai piloti.
Per il momento non c’è alcuna comunicazione ufficiale, ma l’Irta in questi momenti sta chiamando le squadre per informarle.
Il passaparola era iniziato ieri sera, quando Carmelo Ezpeleta in persona aveva telefonato ad alcuni team manager della MotoGP per informarli del rischio. Erano state brevi comunicazioni, concitate, che facevano capire che il problema era serio.
Si era così iniziato a parlare di due voli charter organizzati dalla stessa Dorna. Una soluzione di emergenza, perché poi tutti avrebbero dovuto raggiungere comunque due località. Qualcuno poteva non farcela.
Quando l’idea di spostare il Gran Premio, per maggiore sicurezza, si è fatta strada, un peso può forse averlo avuto il fatto che da Motegi giungevano contemporaneamente informazioni su una situazione metereologica non facile, con caduta addirittura di nevischio.
“Ho ricevuto una telefonata di avviso dall’Irta questa mattina - ha spiegato Carlo Merlini - coordinatore generale del team Honda-San Carlo - che mi informava che il Gran Premio era saltato. Non ci sono, per il momento, comunicati ufficiali, ma è certo”.
I più appassionati di voi, comunque, sapevano che il secondo GP della stagione era a rischio: avevamo dato, in anteprima assoluta, l’indiscrezione già ieri in serata.
GPOne était un site très sûr, on aurait donc le report du GP du Japon pour le 3 octobre (reconstitution du triptyque Japon-Malaisie-Australie).
Je pars à la chasse aux infos pour la confirmation de la news...
|